F.B. S.p.A. cresce insieme alle persone che crescono con lei!
Crediamo fortemente nei valori della famiglia, dell’onestà e del rispetto reciproco.
Il nostro Team opera in un ambiente di lavoro giovane e al passo con metodologie flessibili, capaci di adattarsi alla vita delle persone.
Cerchiamo talenti che condividano con noi la passione per l’impiantistica e per un elevato livello di soddisfazione del cliente.

Posizione aperte

Project Engineer Junior:
Rif. UTEC01
Ruolo Junior in affiancamento a PE Senior per il management e lo sviluppo delle commesse, sotto la supervisione del Project Manager di dipartimento,
Il Project Engineer è in grado di comprendere come sviluppare una commessa sotto il profilo tecnico, ingegneristico di processo e, dopo aver verificato tutta la documentazione di progetto e chiarito lo scopo di fornitura, è in grado di provvedere all’emissione delle richieste di approvvigionamento materiali e all’avvio della parte esecutiva in produzione, con particolare attenzione alla comunicazione ed al mantenimento di un rapporto di collaborazione corretto con la parte cliente, efficiente nei tempi e metodi, per il raggiungimento dell’obiettivo di progetto.
Il candidato ideale, in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente, deve essere persona precisa e puntuale, con ottime doti di organizzazione, dotata di proattività, curioso e desideroso di imparare e crescere in azienda. La disponibilità ad effettuare formazione sul campo in area produttiva ed in cantiere sono considerati requisiti fondamentali per garantire un ottimale inserimento del candidato. Costituiscono titolo preferenziale di valutazione la conoscenza del disegno meccanico e dei sistemi Autocad / Inventor, dell’inglese ad un buon livello scritto e parlato (livello minimo B1), la disponibilità a saltuarie trasferte in Europa e la capacità di relazionarsi ad un buon livello con il Team di lavoro e con la Clientela.
Condizioni Contrattuali: tempo pieno con iniziale contratto a tempo determinato, scopo assunzione a tempo indeterminato.

Verniciatore Industriale
Rif. PROD01
Il Ruolo ricercato corrisponde a Verniciatore Industriale Senior.
Cerchiamo un verniciatore industriale con esperienza almeno triennale di vernciatura a spruzzo su superfici metalliche.
La conoscenza delle vernici, delle composizioni e diluizioni, dei processi di applicazione, asciugatura e verifica di qualità, nonché delle procedure di salute e sicurezza che regolano questa area di attività, è ritenuta indispensabile.
Completano il profilo ottime capacità di organizzazione personale, attitudine al problem solving ed atteggiamento collaborativo, per coordinare il team dell’area con spirito di collaborazione positiva.
Condizioni Contrattuali: tempo pieno con iniziale contratto a tempo determinato, scopo assunzione a tempo indeterminato.

Responsabile Ufficio Progetti
Rif. UTEC02
Il/la candidato/a dovrà essere in grado di assumersi le seguenti Responsabilità:

  • collaborare con l’Amministratore Delegato al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici
  • esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dall’Amministratore Delegato, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore tecnico
  • gestire in autonomia il processo tecnico e tecnologico della Società, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori
  • dirigere e coordinare le attività dell’Ufficio Progetti, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni
  • assicurare la regolarità dei processi dell’Ufficio Progetti
  • fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell’organizzazione, coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di tecnica, tecnologia, analisi di fattibilità e ricerca e sviluppo
  • assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità
  • rispondere delle irregolarità che si dovessero riscontrare nell’Ufficio Progetti, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati all’ufficio e ai collaboratori

Il/la candidato/a dovrà soddisfare i seguenti Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo di studio / Esperienza acquisita equivalente
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (Liv. B2 o sup.)
  • Conoscenza di una seconda lingua sarà considerata PLUS (Tedesco, Francese)
  • Desiderio di affrontare le sfide con spirito proattivo e passione per il ruolo
    Completano il profilo organizzazione, leadership, precisione, flessibilità, attitudine al team working e buone capacità relazionali.

Invia il tuo Curriculum

DISCLAIMER ANNUNCI:
il presente annuncio si rivolge ai candidati di entrambi i sessi (l. 903/77).
I curricula inviati dovranno contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la vigente normativa sulla privacy.
La società F.B. spa ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno inviare il proprio curriculum vitae e convocherà per un colloquio conoscitivo i candidati ritenuti maggiormente in linea con il profilo descritto nell’annuncio.
I curricula dei candidati non convocati saranno comunque conservati negli archivi aziendali per un periodo di 24 mesi e potranno essere valutati anche per future attività di ricerca e selezione.